La declippatura è realizzata simmetricamente, con il minimo scarto e con il migliore risultato estetico anche in presenza di clip parzialmente rientrate o inclinate.
Il taglio è eseguito esattamente a metà, anche per forme grossolanamente cilindriche, per formati compresi tra 100 e 250 mm di diametro e per lunghezze dai 240 ai 1100 mm.
La macchina può essere dotata di dispositivo di rotazione per orientare le due metà in modo da favorirne l’imbustamento.
Garantisce una produzione costante, senza contaminare i prodotti processati.
Mette in totale sicurezza l’operatore, evitandogli di maneggiare lame o coltelli e eliminado le continue e pesanti movimentazioni del prodotto.
Il prodotto intero entra attraverso il nastro trasportatore della declippatrice, viene centrato e, a seconda della ricetta precedentemente impostata, vengono tagliate e rimosse le clip laterali e il prodotto viene porzionato in due metà identiche.
I tagli avvengono senza sbavature e lacerazioni del budello naturale o sintetico, mentre le clip di chiusura sono raccolte in vassoi di scarto.
Una volta porzionato, le due metà sono allineate nello stesso verso e condotte al nastro d'uscita.
Realizzata interamente in AISI 304 e materiale plastico tipo Alimentare, con un grado di protezione e lavabilità IP67, incorpora i più recenti requisiti di progettazione in termini di spazi e accessibilità, sicurezza e pulizia.
Dotata di un Touch Screen da 9” dal quale è possibile selezionare fasi e formati.
Lame in acciaio Inox 420 temprato a profilo speciale, eseguono un taglio senza sbavature e lacerazioni del budello naturale o sintetico.
Il funzionamento elettropneumatico è governato da PLC.
La struttura estremamente compatta rende la macchina facilmente inseribile nelle linee produttive.